Va bene la rivoluzione incruenta del M5S, ma ….

imagesCA7BDKG4Cari amici, voi  con me , insieme, dobbiamo prendere atto che la nostra rivoluzione, quella del M5S, sta già cominciando a dare i primi frutti. Ciò non significa aver vinto, ma solo che ci sono avvisaglie, ancora solo formali, prima che sostanziali, che cambiare si può e si deve, senza sparare a nessuno, ma non lasciandosi incantare dalle apparenze e con qualche nostra contraddizione interna, che pur esiste, diciamo per inesperienza.

Dicevo senza sparare, infatti  sono fautore della cancellazione della presenza di armi sul pianeta che ovviamente le lobbies dei produttori non consentono, tuttavia ho accantonato una certa cifra sotto il materasso che mi servirà, qualora mi facessero un prelievo (furto) forzoso sul mio conto corrente, ad acquistarne una  con la quale presentarmi in banca a pretenderne la restituzione; non una rapina ma solo giustizia personale visto che le autorità preposte non mi salvaguardano, come i codici prevedono, circa la tutela della proprietà privata; infatti se è vero che esiste l’obbligo a rispettare le leggi è altrettanto vero che esiste da parte del cittadino l’obbligo/dovere di opporsi a leggi immorali emanate a sua insaputa contro di lui.

PENNAdOCA                                                                                                                                20.03.2013

,

Advertisements

About lapennadoca

PENNAdOCA Il breve profilo suo, bestiale. Nasce in uno dei più freddi gennaio a memoria d'uomo, quello del 1947 sulla confluenza del Sieve con l'Arno, in provincia di Firenze. Dopo una parentesi decennale (1952-1962) trascorsa tra le macerie, ancora evidenti, della pluribombardata Civitavecchia (RM), approda in Lombardia per conseguire la Maturità Classica e la laurea In "Chimica e Tecnologia Farmaceutiche" Dal 1979 risiede a Milano dove, dopo aver ricoperto per circa un ventennio funzioni manageriali di direttore commerciale in importanti aziende farmaceutiche, intraprende l'attività imprenditoriale nel settore dell'editoria elettronica scientifica e dell' e-learning. Nel frattempo ha messo su famiglia e ora si ritrova vicino una mamma papera,laureata magistra di pollaio, e una figlia ochetta laureata. Si è dedicato, nell'ambito dell'impegno civile, alla battaglia dei movimenti contro l'attuale governo illiberale e per il recupero dell'etica nella politica . Collabora con il Movimento5stelle Milano. "Scrive per hobby, prevalentemente in chiave di satira politica". N.B. Vi chiederete perchè sia scritto in terza persona, semplice, nel burlesco spirito di PENNAdOCA, questo non è il mio profilo, ma di un carissimo amico e solo l'ultima asserzione è ascrivibile a me.
This entry was posted in Uncategorized. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s