Quando la perseveranza di un sogno diventa realtà è l’ora di svegliarsi e goderne

Come si può descrivere quello che prova in questi giorni un attivista, un grillino, un populista un demagogo, uno che da ormai 4 anni segue le orme del 5 Stelle, uno che ne ha sentite di tutti i colori uno che ha dovuto digerire rospi amari, quando la gente ti scherniva dicendoti, “ma dove andate con lo 0,5% siete degli illusi” uno che anno scorso si è messo in discussione ed insieme ad altri ottimi attivisti si è presentato alle amministrative del proprio paese, esperienza che lo ha fatto maturare tantissimo, gli ha dato la certezza che quello per cui da due anni lottava era la strada giusta, continuava a prendere schiaffi in faccia ma sapeva che erano gli ultimi.
Beh, cosa prova oggi, non mi nascondo, sono abbastanza maggiorenne e l’emozione non si nasconde e non ci si vergogna se ascoltando una diretta di Beppe e vedere piazze piene e consensi di cittadini ormai convinti di aver capito dove sta l’onestà, ci si ritrovi con le lacrime agli occhi.
Il mio grazie va a tutti gli attivisti che hanno permesso questa realtà, se Beppe riesce a potersi esprimere in tutte le piazze d’Italia è grazie al loro lavoro dietro le quinte, ai banchetti che hanno fatto nelle belle giornate di sole…ma anche nelle giornate uggiose e perché no anche con 10 cm di neve.
Ma il ringraziamento va a lui, va a Beppe che ha dato il la a questo sogno, una persona che poteva tranquillamente godersi la sua età in mezzo alla sua famiglia, ne aveva diritto e possibilità, invece si è messo in gioco, sicuramente non per lui, anche per lui, ma soprattutto per l’Italia e per gli italiani.
GRAZIE BEPPE
Leo
Advertisements

About lapennadoca

PENNAdOCA Il breve profilo suo, bestiale. Nasce in uno dei più freddi gennaio a memoria d'uomo, quello del 1947 sulla confluenza del Sieve con l'Arno, in provincia di Firenze. Dopo una parentesi decennale (1952-1962) trascorsa tra le macerie, ancora evidenti, della pluribombardata Civitavecchia (RM), approda in Lombardia per conseguire la Maturità Classica e la laurea In "Chimica e Tecnologia Farmaceutiche" Dal 1979 risiede a Milano dove, dopo aver ricoperto per circa un ventennio funzioni manageriali di direttore commerciale in importanti aziende farmaceutiche, intraprende l'attività imprenditoriale nel settore dell'editoria elettronica scientifica e dell' e-learning. Nel frattempo ha messo su famiglia e ora si ritrova vicino una mamma papera,laureata magistra di pollaio, e una figlia ochetta laureata. Si è dedicato, nell'ambito dell'impegno civile, alla battaglia dei movimenti contro l'attuale governo illiberale e per il recupero dell'etica nella politica . Collabora con il Movimento5stelle Milano. "Scrive per hobby, prevalentemente in chiave di satira politica". N.B. Vi chiederete perchè sia scritto in terza persona, semplice, nel burlesco spirito di PENNAdOCA, questo non è il mio profilo, ma di un carissimo amico e solo l'ultima asserzione è ascrivibile a me.
This entry was posted in Uncategorized. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s