Addio Monti

“Addio Monti sorgenti dall’ acque ed elevati al cielo, cime inuguali note a chi  ….” Colui che pensa questo so’ io, Renzi de’ Tramaglini, che nella fantasia manzoniana, creatrice del personaggio, vuol probabilmente dire di coloro che ordiscono, tessono trame. So’ io, Renzi, il nuovo che avanza verso Milano e mi fermo ad Arcore per concordare la summa dell’inciucio, la sintesi tra gli affaristi di destra e sinistra. So’ io, Renzi, amico dei caimani, se così si chiamano i residenti alle Caiman, che chiamo a raccolta il popolo degli scontenti di questa politica vecchia, per riorganizzare le fila della vecchia politica e sostituire, chi non vuol mollare l’osso ormai disossato, con più giovani che potrebbero contentarsi di ciucciarlo. So’ io, Renzi, prima amico poi detrattore di Marchionne, so’ io, Renzi, che, visto come si mettono le cose, mi allontano e penso “Addio Monti …..” So’io, Renzi, che dopo essere stato votato vi dirò “Addio popolo” pensando, ma solo pensando “di imbecilli”.

PENNAdOCA in alternativa, non sostiene nè Bersani nè Vendola, ne tanto meno la destra, e non vota alle primarie delle faide interne del PD, ma invita tutti e calorosamente a votare alle regionali e politiche perché chi non vota è come se fosse un fantasma che non esiste nella vita reale salvo poi lamentarsi. So’ PENNAdOCA e non mi limito a pensarlo ma lo grido a chi non voterà “IMBECILLI”.

PENNAdOCA                                                                                                                                             22.10.2012

 

Advertisements

About lapennadoca

PENNAdOCA Il breve profilo suo, bestiale. Nasce in uno dei più freddi gennaio a memoria d'uomo, quello del 1947 sulla confluenza del Sieve con l'Arno, in provincia di Firenze. Dopo una parentesi decennale (1952-1962) trascorsa tra le macerie, ancora evidenti, della pluribombardata Civitavecchia (RM), approda in Lombardia per conseguire la Maturità Classica e la laurea In "Chimica e Tecnologia Farmaceutiche" Dal 1979 risiede a Milano dove, dopo aver ricoperto per circa un ventennio funzioni manageriali di direttore commerciale in importanti aziende farmaceutiche, intraprende l'attività imprenditoriale nel settore dell'editoria elettronica scientifica e dell' e-learning. Nel frattempo ha messo su famiglia e ora si ritrova vicino una mamma papera,laureata magistra di pollaio, e una figlia ochetta laureata. Si è dedicato, nell'ambito dell'impegno civile, alla battaglia dei movimenti contro l'attuale governo illiberale e per il recupero dell'etica nella politica . Collabora con il Movimento5stelle Milano. "Scrive per hobby, prevalentemente in chiave di satira politica". N.B. Vi chiederete perchè sia scritto in terza persona, semplice, nel burlesco spirito di PENNAdOCA, questo non è il mio profilo, ma di un carissimo amico e solo l'ultima asserzione è ascrivibile a me.
This entry was posted in Uncategorized. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s