Il M5S non fa politica ma polEtica

Stufo di sentire “voi non fate politica ma polemica, protesta” con la concretezza che ci distingue, non volendo far torto a nessuno, propongo, con un colpo di sintesi di definire in modo inusitato il nostr0 operare come polEtica.

Poletica, che etimologicamente  significa  etica della città, quindi dello stato, del cittadino, per il cittadino, non è solo un neologismo, ma una vera e propria rivoluzione, che non si contrappone alla politica, intesa, sempre etimologicamente, come governo della città, ma anzi la nobilita e la trascende dandogli un preciso indirizzo morale. La città, lo stato amministrati in modo etico, partecipato, trasparente. Pensate che bello rispondere”è vero noi non facciamo politica:  facciamo poletica” , mi figuro già Gasparri che incrocia gli occhi e Bersani che convoca una conferenza stampa per dire che poletica sul vocabolario non esiste, dopo aver naturalmente consultato Napolitano che conferma la cosa; e Vendola che dice  “non e coosa  se non si riconosce nell’archetipo primordiale dell’io senziente e pensante” con Di Pietro che per consolidare la foto di Vasto “è vero nun c’azzecca”. Ma a noi che importa di questi sofisti quando il cittadino invece ne capirebbe subito il profondo significato e valore.

PENNAdOCA                                                                                                                   09.05.2012

Advertisements

About lapennadoca

PENNAdOCA Il breve profilo suo, bestiale. Nasce in uno dei più freddi gennaio a memoria d'uomo, quello del 1947 sulla confluenza del Sieve con l'Arno, in provincia di Firenze. Dopo una parentesi decennale (1952-1962) trascorsa tra le macerie, ancora evidenti, della pluribombardata Civitavecchia (RM), approda in Lombardia per conseguire la Maturità Classica e la laurea In "Chimica e Tecnologia Farmaceutiche" Dal 1979 risiede a Milano dove, dopo aver ricoperto per circa un ventennio funzioni manageriali di direttore commerciale in importanti aziende farmaceutiche, intraprende l'attività imprenditoriale nel settore dell'editoria elettronica scientifica e dell' e-learning. Nel frattempo ha messo su famiglia e ora si ritrova vicino una mamma papera,laureata magistra di pollaio, e una figlia ochetta laureata. Si è dedicato, nell'ambito dell'impegno civile, alla battaglia dei movimenti contro l'attuale governo illiberale e per il recupero dell'etica nella politica . Collabora con il Movimento5stelle Milano. "Scrive per hobby, prevalentemente in chiave di satira politica". N.B. Vi chiederete perchè sia scritto in terza persona, semplice, nel burlesco spirito di PENNAdOCA, questo non è il mio profilo, ma di un carissimo amico e solo l'ultima asserzione è ascrivibile a me.
This entry was posted in Uncategorized. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s